VII Pellegrinaggio degli Universitari di Roma e d'Abruzzo al Santuario di S. Gabriele il 7 Novembre 2009


Ogni anno questo pelleginaggio si faceva ad Assisi, ma quest'anno toccati dallo spirito di solidarietà dopo il tragico evento del terremoto avvenuto il 6 Aprile scorso, si è deciso di andare in Abruzzo e precisamente nel teramano, al Santuario di San Gabriele dell'Addolorata dei cari fratelli passionisti.
E' stata un'esperienza unica, emozionante e sicuramente irripetibile!
Abbiamo iniziato con una piccola processione verso l'altare portando dei mattoni (in tutti ve n'erano 75) e con questi è stato costruito un muro simbolico costituendo alla fine la parola "SPES": speranza che ognuno di noi deve avere, che ognuno di noi deve cercare per poter andare avanti nella vita.
Dopo di che c'è stata la testimonianza di alcuni giovani sopravvissuti al terremoto: testimonianza che ha commosso tutti noi pellegrini.
Giovani che hanno parlato di fede, speranza e carità per testimoniare il bisogno di ricostruire l'edificio spirituale e avere un punto di riferiemento, di appoggio, su cui edificare una casa stabile che "non crollerà mai"!
Molto belle sono state infine la rappresentazione della vita di san Gabriele, il Santo dei Giovani, e la Santa Messa.
E' stato un giorno di preghiera intensa e di crescita spirituale.
Grazie a tutti coloro che hanno preparato questo pellegrinaggio e a tutti coloro che vi hanno partecipato.

Giusy

It was a great joy for me to participate in the pilgrimage to the "Santuario di San Gabriele". The day was not only a wonderful opportunity to draw closer to God through prayer, praise and confession, but also a chance to get to know some of the other university students of this city. The highlight for me however was the music. The Italian youth present lead us in praise and worship at different times throughout the day; providing a prayerful-communal-cultural experience I hope always to remember. I'm looking forward to next year!

fr. Elias J. Rauwolf O. Praem.

Nessun commento:

Posta un commento